We use cookies and other technologies on this website to enhance your user experience.
By clicking any link on this page you are giving your consent to our Privacy Policy and Cookies Policy.
Afghanistan Flag-icoon

1.0 by welbeckza


Nov 7, 2015

Over Afghanistan Flag

English

Le temperatuur negli altopiani centrali sono sotto lo nul

Le temperature negli altopiani centrali sono sotto lo zero per la maggior parte dell'inverno, e la neve è comune ad altitudini più elevate. Alti Summertime a quote più basse (come Jalalabad o Mazar-e Sharif) possono superare il 50? C / 120? F. Nelle zone più alte come Kabul, le temperature estive possono essere 30? C / 90? F e inverno intorno 0? C / 30? F. Il tempo più piacevole a Kabul è nei mesi di aprile, maggio e settembre.

Terreno

Per lo più aspre montagne; pianure del nord e sud-ovest. Le montagne dell'Hindu Kush corrono nordest a sudovest, dividendo le province del nord dal resto del paese, con le vette più alte si trovano nel nord del Wakhan Corridor. A sud di Kandahar è deserto. Kandahar è bella in molti luoghi.

Persone

L'Afghanistan è un paese etnicamente diversificata. Alleanze tribali e locali sono forti, il che complica la politica nazionale immensamente.

Il più grande gruppo etnico è la Pashtun, seguita da tagiko, hazara, uzbeki e altri.

Baloch tribù, ancora in gran parte nomadi, si possono trovare in qualsiasi punto tra Quetta in Pakistan e Mashad in Iran, compresa gran parte occidentale dell'Afghanistan. Fanno meravigliosi tappeti, se un po 'semplice.

Ci sono circa tremila indù e sikh che vivono in diverse città del paese, ma soprattutto a Kabul, Jalalabad e Kandahar che appartengono ai gruppi etnici punjabi, Sindhi, Kabuli, e Kandhari.

Hazara nelle montagne centrali un aspetto molto più asiatico di altri afgani. Secondo alcune teorie, molti di loro discendono da soldati di Gengis Khan.

L'Afghanistan è un paese plurilingue in cui due lingue - persiano (Dari) e Pashto sono entrambi ufficiale con persiano di essere più ampiamente parlato nel paese. Altoparlanti Pashto predominano nel Sud e dell'Est, persiano a nord, ovest e centrale dell'Afghanistan. Circa l'11% della popolazione ha lingue turche, uzbeko o turkmeno, come prima lingua. Molti di loro sono al Nord, nei pressi di Uzbekistan e Turkmenistan. Gruppi minori lingua madre includono Nuristani, dardico e Pamiri, che si trova in piccole sacche ad est e nord-est.

Storia

Mir Wais Hotak, un leader tribale afgano, insorse contro gli oppressori sciiti Safavidi nel 1709 e ha fatto in Afghanistan uno stato indipendente, stabilendo dinastia Hotaki, con capitale a Kandahar. Suo figlio Mahmud poi conquistata quello che oggi è l'Iraq e l'Iran, ma la dinastia Hotaki crollato nel 1738. Nel 1747, Ahmad Shah Durrani ristabilito un Afghanistan indipendente, e ampliato per includere quello che oggi è il Pakistan e l'Iran nord-orientale e le parti occidentali di India. Il paese ha una lunga storia di guerra, per lo più contro gli invasori, come Alessandro il Macedone, Persiani, arabi, turchi, mongoli, e gli inglesi. Al contrario, un tempo era il secondo grande centro di apprendimento islamica dopo Baghdad. Molti di fama mondiale studiosi, scienziati, matematici e poeti provengono da quello che ora è l'Afghanistan. Questo include Avicenna, al-Biruni, Rumi, e altri.

Wat is er nieuw in de nieuwste versie 1.0

Last updated on Nov 7, 2015

Minor bug fixes and improvements. Install or update to the newest version to check it out!

Vertaling Laden...

Aanvullende APP -informatie

Laatste Versie

Verzoek update van Afghanistan Flag 1.0

Geüpload door

Jandriel Fuentes Davila

Android vereist

Android 2.3.2+

Meer Info

Afghanistan Flag Screenshots

Comment Loading...
Talen
Abonneer u op APKPure
Wees de eerste die toegang krijgt tot de vroege release, nieuws en gidsen van de beste Android -games en apps.
Nee bedankt
Aanmelden
Succesvol ingeschreven!
Je bent nu geabonneerd op APKPure.
Abonneer u op APKPure
Wees de eerste die toegang krijgt tot de vroege release, nieuws en gidsen van de beste Android -games en apps.
Nee bedankt
Aanmelden
Succes!
Je bent nu geabonneerd op onze nieuwsbrief.