We use cookies and other technologies on this website to enhance your user experience.
By clicking any link on this page you are giving your consent to our Privacy Policy and Cookies Policy.

About Neapolicons

English

You can express your emotions availing of the typical Neapolitan gestures.

Con un semplice tocco potrai esprimere le tue emozioni nelle chat con gli amici servendoti della tipica gestualità napoletana. Una vasta gamma di nuove emoticon da utilizzare con i principali servizi di messaggistica disponibili per Android, ispirate ad una mimica, tipica e divertente.

Alle classiche emoticon che stilizzano stati d'animo universali avrai la possibilità di aggiungere una serie di sfumature, che nascono nella lingua napoletana, ma sonno comprensibili a tutti nella loro eloquenza. Avrai così modo di manifestare lo “sfastirio” (una misto di sconforto e fastidio), indicare la cazzimma (una furbizia accompagnata da malevolenza), raffigurare la stizza (una reazione di rabbia nervosa), la cuntentezza (una gioia incontenibile), l'aumma aumma (da farsi in silenzio e con tempismo), e tantissimi altri sentimenti. Lo potrai fare servendoti di varianti delle classiche smile o affidandoti alla mimica di due originali personaggi cartoon.

Oltre alle emoticon troverai poi una serie di stickers che raffigurano i luoghi classici di Napoli, le pietanze della sua cucina tradizionale (la mozzarella, la pizza, il babà, gli spaghetti, ecc...), i simboli del suo folcklore antico (il sangue di san Gennaro, la sirena Partenope, il corniciello, pulcinella ecc...) e moderno (la guida selvaggia, il tifo calcistico, …).
Una App che consente ai napoletani di trasferire su android le coloriture della propria lingua e a chi non è di Napoli di scoprirle divertendosi con gli amici.

What's New in the Latest Version 2.0

Last updated on Sep 2, 2016

Bux Fix Sfondo Immagini
Translation Loading...

Additional App Information

Latest Version

Request Neapolicons Update 2.0

Updated on

Oct 10, 2014

Uploaded by

Joris Lago

Requires Android

Android 4.0+

Show More
Comment Loading...
Ooops! No such content!
Languages
Languages