Acb icon

Acb APK

  • Author:

    Circleweb

  • Latest Version:

    0.0.2

  • Publish Date:

    2016-10-16

The description of Acb

ACB, Associazione di Categoria Brokers di Assicurazioni e Riassicurazioni,
nasce a Milano nel 1995 dalle esperienze professionali e culturali di alcuni professionisti del settore, con il preciso obiettivo e intento di essere il punto di riferimento e di stimolo per favorire la crescita professionale dei broker italiani.
I soci fondatori furono: Paolo Cesa Bianchi, Roberto Alazraki, Luigi Viganotti, Alberto Spinola, Claudio Castiglioni Dompè, Ariberto Cesa Bianchi, Dario Nosenzo, Giorgio Rigamonti, Carmelo Mazzaglia, Gabriele Croci.
Dall’anno della sua nascita
ACB si è imposta come interlocutore e rappresentante della categoria delle società di intermediazione italiane , affermando il valore e la necessità del suo intervento ispirato all' importanza strategica che gli intermediari rivestono nel mercato assicurativo.
Le società di brokeraggio, di tipologie diverse , che fanno parte dell'Associazione sono dislocate sul territorio nazionale.
ACB
e' cresciuta negli anni ed ha costituito un gruppo di collaboratori che si occupano delle diverse aree tematiche dell'Associazione e che la rappresentano ai Tavoli di Lavoro presso le Istituzioni e la Commissione Europea.
ACB , da tempo , fa parte degli associati B.I.P.A.R , la Federazione Europea degli intermediari assicurativi che raggruppa 52 associazioni nazionali in 32 paesi , e che rappresenta , attraverso le sue associazioni , gli interessi dei broker e degli intermediari in Europa.
L'Associazione ha raggiunto importanti risultati affermandosi grazie ai molteplici incontri e alla partecipazione ai dibattiti , agli studi ed alle proposte che hanno avuto come obiettivo quello di far comprendere ad una platea sempre più vasta , una corretta informazione sull'attività e sulle caratteristiche del broker assicurativo.
Attività e peculiarità , che oggi contribuiscono alla crescita professionale della categoria con il supporto di una migliorata e ininterrotta formazione , che interviene sulla capacità dell'intermediario di far fronte a qualsiasi tipo di problematica e ad una maggior attenzione alle esigenze ed ai mutamenti del mercato.
ACB crede fermamente nelle collaborazioni tra Associazioni di Categoria , che permettono di fare rete e di riuscire ad avere importanti risultati , raggiungendo obiettivi comuni , che consentono una significativa visibilità sia per l’Associazione che per la categoria che rappresentano.
ACB volge lo sguardo anche all'impatto sui consumatori.
L'Associazione e' infatti parte integrante e attiva nella gestione del primo osservatorio nazionale denominato En bi Ebic ovvero Ente Bilaterale Nazionale tra Consumatori e Intermediari Assicurativi che si prefigge di fungere da organismo della distribuzione dei prodotti e servizi assicurativi .
Show More
Similar Or Related
Popular Apps In Last 24 Hours
Download
APKPure App