We use cookies and other technologies on this website to enhance your user experience.
By clicking any link on this page you are giving your consent to our Privacy Policy and Cookies Policy.
Campionato Italiano Pizzaioli icon

Campionato Italiano Pizzaioli

0.1 for Android

The description of Campionato Italiano Pizzaioli

Campionato Italiano Pizzaioli C.I.P.
“È una competizione giunta lo scorso anno alla terza edizione. È nata a seguito di un intuizione e dall'idea di mettere in relazione i migliori pizzaioli professionisti di tutta Italia, dando a quest’ultimi la possibilità di acquisire nuove competenze e conseguire una crescita formativa comune - mediante lo scambio di tecniche e idee innovative o appartenenti alla tradizione del nostro bel paese” .
Questa manifestazione rappresenta l'occasione che mette in comunicazione professionisti e aziende, un invito rivolto a tutte quelle imprese che hanno da offrire prodotti validi a supporto del lavoro che permette ai pizzaioli di esprimersi al meglio, in quella che è un arte sin dagli albori.
Anche quest’anno l'invito sarà esteso a tutti i ristoratori, pizzaioli e professionisti del settore food and beverage, ma anche a curiosi gourmand a caccia di un approccio inedito alla cucina, che ad oggi fortunatamente rappresenta un vero e proprio modo d'essere.
“Perchè il gusto non è solo palato, è una forma di etica ed estetica, è visione e capacità di esecuzione” !
"CIP” Campionato Italiano Pizzaioli
- un’organizzazione che ha scelto, come mission, la promozione della qualità e della gastronomia -
CIP in collaborazione con la Pizzeria e Ristorante Lido Gallo di Falerna marina (CZ) insieme al Temesa Village, ospiteranno la quarta edizione del campionato nazionale dei pizzaioli.
“Organizzatore principe è Roberto Gallo: imprenditore, ristoratore ed istruttore pizzaiolo per passione. Un’organizzazione d’eccellenza che ha scelto come partner alcuni tra i marchi più prestigiosi sul panorama nazionale”.
La sfida gastronomica avrà luogo il 20 settembre 2016, a partire dalle ore 9.00, nei locali del ristorante “Lido Gallo”.
I pizzaioli si sfideranno nella specialità “pizza tonda”. Essi saranno attentamente valutati da una giuria di esperti e professionisti del settore enogastronomico, che decreteranno i primi tre classificati.
Gli sfidanti potranno optare tra la cottura su forno elettrico od a legna. Le pizze saranno condite a piacere, in base alla fantasia ed all’esperienza del singolo pizzaiolo. Saranno valutate in base all’aspetto, alla cottura ed al gusto. Solo a votazione conclusa, la commissione giudicatrice conoscerà l’identità del pizzaiolo. I giudizi, una volta espressi, saranno, infatti, sigillati in busta chiusa, al fine di garantire la trasparenza, l’obiettività e la correttezza del campionato.
I concorrenti potranno iscriversi direttamente attraverso il sito dedicato www.campionatopizzaioli.it, compilando l'apposito form e versando, contestualmente, una quota pari a euro 50.00 necessaria a coprire le spese di organizzazione. Al termine della procedura, verrà rilasciato un certificato di iscrizione in formato PDF, valido anche come attestazione di pagamento.
“Il Campionato rappresenta una sfida, un’opportunità per mettersi in gioco, una competizione positiva, che offre moltissime occasioni. La manifestazione avrà, inoltre, notevole risalto anche sul canale giornalistico, sia cartaceo che telematico, garantendo ai pizzaioli partecipanti un ritorno d’immagine e di fama”.
A ciò si aggiunga che i primi tre classificati saranno premiati con il trofeo e le targhe di merito. Il vincitore indiscusso della competizione riceverà in premio un soggiorno per due persone nella prestigiosa struttura a quattro stelle Temesa Village (soggiorno di una settimana).
A partire dallo scorsa edizione è premiata inoltre, "la pizza più bella", mediante una nuova categoria, alla quale possono accedere tutti i concorrenti in gara.
“L’obiettivo a cui punta il Campionato è, tuttavia, di confezionare un’occasione di crescita e di formazione per i pizzaioli. A tutti i concorrenti sarà attestata la partecipazione e riceveranno omaggi di vario tipo, messi a disposizione dagli sponsor ufficiali e dall'organizzazione espressa nella persona di Roberto Gallo”.
Show More

Campionato Italiano Pizzaioli Tags

Add Tags

By adding tag words that describe for Games&Apps, you're helping to make these Games and Apps be more discoverable by other APKPure users.

Additional Information

Advertisement
Similar to Campionato Italiano Pizzaioli
Comment Loading...
Ooops! No such content!
Popular Apps In Last 24 Hours
Download
APKPure App